Giunta alla XIII edizione, la Fiera del Libro di Imperia, che si svolgerà a Porto Maurizio da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno 2014, è ormai uno dei più importanti eventi culturali del Ponente Ligure. Ogni anno ospita case editrici da tutta Italia e scrittori di fama nazionale se non internazionale. Tra gli ospiti di quest'anno il filosofo Sossio Giametta, la conduttrice radiofonica Benedetta Tobagi, il conduttore televisivo Edoardo Stoppa, il romanziere Marco Buticchi, il magistrato Gian Carlo Caselli e l'autore televisivo Lorenzo Beccati.

Lo scorso anno Proxima - Associazione no-profit ha partecipato alla manifestazione presentando il libro Sina. Je m'en fiche! di Francesco Maurizio Guido. Qui potete vedere la fotogallery dell'evento.

E anche quest'anno non mancheremo! Venerdì 30 maggio alle ore 15.00 presso la tensostruttura Maxi - Isola in Piazza Serra presenteremo il nostro ultimo saggio Gibba & "Lele" - L'arte animata di Francesco Maurizio Guido ed Emanuele Luzzati.

All'incontro, moderato dall'attore e cantautore Eugenio Ripepi, docente del DAMS di Imperia, parteciperanno gli autori Marco Frassinelli e Carlo Griseri, oltre al regista di cartoni animati Luigi Berio, co-autore insieme a Emanuele Luzzati del cortometraggio animato Genova. Sinfonia della Città.