il 5 agosto 2021 si svolgerà ad Imperia Imperia Ride, serata di comicità.

Una serata di comicità in cui i più freschi esponenti della nuova Stand-up Comedy, con esperienze di palco e televisive (Zelig, Loser), si affronteranno davanti al pubblico a colpi di piccoli monologhi. Ecco cos'è "Imperiaride – Comicontest", che andrà in scena il 5 agosto 2021 alle 21:00 sulla Banchina Aicardi a Imperia Oneglia.

L'evento, realizzato dal Comune di Imperia, con l'organizzazione dell'Associazione Proxima-No profit e la direzione artistica di Eugenio Ripepi e Matteo Monforte, vedrà l'esibizione dei giovani Paul Genovese, Pietro Casella e Federico DOC. Presenta la serata con interventi comici Enrico Luparia, artista imperiese noto al grande pubblico televisivo (Eccezionale Veramente, Colorado, ecc).

I COMICI DEL CONTEST
Paul Genovese
, classe 1987, membro fondatore del collettivo di comici genovesi "I Loser" e comico resident presso "La Grande Notte dei Loser" presso il Beautiful Loser di Genova, partecipa alla trasmissione "Italian Stand-Up" di Zelig TV e porta i suoi monologhi in giro per tutta l'Italia, sia come opening act che come nome principale, in attesa di debuttare con i nuovi spettacoli: "Grosso Guaio a Molassangeles" (per il pubblico Genovese) e "Life of PDG" (spettacolo nazionale).

Pietro Casella, artista genovese dallo stile introspettivo e surreale, classe 1998, fa parte del progetto Loser ed è nel cast di Dirty Talk. Porta sul palco una quotidianità fatta di scuola, rap e tutto l'immaginario della vita di un ventenne. Ha scelto di fare il comico a diciassette anni per assecondare la sua indole.

Federico DOC, dopo lo Zelig Lab e diverse apparizioni televisive e di palco, anche con il gruppo Loser, conduce programmi sul web (Interviste barbute, contributi per TG Events), e simula una doppia vita con il mestiere di architetto.

 

Link: Sanremo News