Mostra personale di Althair

A Cervo nuovo artista Althair Zemaj è sia pittore che musicista.
La sua mostra La poetica dell'aria si svolgerà a Ca' di Nonna Teresa (P.zza Alassio 1, Cervo - IM) dal 14 al 02 agosto 2015.


LA POETICA DELL’ARIA

A) Mission_ Risvegliare la bellezza nel cuore dell’osservatore
B) L’opera d’arte è_ Il Visitatore
C) Installazioni poetiche_ Percorsi nei giardini dei Nobili Pensieri
D) Suoini immagini pitture sculture danza_ Sono specchi per l’Osservatore
E) Proiezioni Aikus video_ Per un osservazione privilegiata
F) Poesia danza e canto_ I Tutor conducono i visitatori nei sette percorsi
G) I sette percorsi_ l’Eroe, Noi, L’Infinito, La Poesia, Il Fuoco, L’Aria, La Bellezza,
H) Sabato_ conferenza_ La poetica dell’Aria

Althair Zemaj
Patrizio Spinelli (Althair Zemaj) è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino e diplomato in Agopuntura e Medicina Orientale e Omeopatia.
Dal suo percorso di ricerca -sia personale che artistico- nasce la decennale collaborazione con l’Associazione Culturale Centro Studi Acquariani con sedi in svariate città italiane, per la quale tiene corsi e seminari sul risveglio della consapevolezza e la crescita interiore. Dal 1999 tale collaborazione si allarga a conferenze, stage e workshop nelle principali città del Piemonte, val d’Aosta e della Liguria, sul tema del risveglio della bellezza e della creatività. Serie di conferenze nell’ospedale San Giovanni di Torino, anno 2005/06/07, “con Mani Umani per il futuro dell’Arte Medica”. La sua produzione artistica e musicale è molto ampia: musica, grafica computerizzata, disegno e pittura (tempera e olio), sculture in plexiglas, fino alle più recenti Icone, opere composite su legno. La musica e lo studio dell’essenza del suono costituiscono l’asse portante della sua ricerca artistica, portandolo ad esplorare anche nell’ambito dell’immagine tematiche quali lo spazio, l’infinito, i mondi, la natura dell’essere, la bellezza e la poesia della vita. Ha attualmente all’attivo oltre un cinquantina di CD musicali in parte editi da Luce di Orione Editrice. Intensa è la collaborazione artistica con musicisti, ballerini, pittori per la realizzazione di musiche per spettacoli, concerti, mostre artistiche. Tra i principali ricordiamo: Danilo e Andrea Pala (sax e vibrafono), Massimo Cartello (sax e flauto), il gruppo Exit, Ciro Buttari Molignani (poeta e musicista), Bruno e Catina Genero (danza afro), Anna Vullo (Atelier Vullo Art, danza bhuto). Le sue opere sono presenti presso collezioni private in tutt’Italia.