Gibba a ImperiaTV

Sul sito trovate già diverse informazioni sul libro Sina. Je m'en fiche!, il divertente romanzo tratto da una storia vera pubblicato lo scorso anno dalla nostra associazione.

Qui la scheda dell'opera e tutte le informazioni necessarie a chi volesse richiederne una copia: http://proximanoprofit.it/pubblicazioni/26-sina.html

Autore del libro quel Gibba, scrittore-fumettista-pittore-animatore, protagonista della scorsa edizione di Mostriamo il Cinema.

Qualche settimana fa Gibba è stato ospite di ImperiaTV con una puntata della trasmissione L'irriverente, condotta dal giornalista Daniele La Corte, dedicata proprio al suo romanzo. Durante il programma si parla a lungo di dipendenza dal gioco d'azzardo dato che è uno dei temi del romanzo.

Ma non lasciatevi ingannare: il tema del gioco è sì importante e centrale nella vicenda, ma non è l'unico motivo di interesse. Si parla di amore, emancipazione, sesso, religione e molto altro. Nonostante la gravità di molti avvenimenti, in particolare quelli durante la seconda guerra mondiale, il libro è sempre molto divertente e piacevole da leggere, anche grazie alla solarità e forza d'animo della protagonista, sempre capace a far buon viso a cattivo gioco (il "je m'en fiche!" del sottotitolo significa appunto "me ne infischio").